Gran finale in musica per “Solevoci Festival”

Il festival internazionale chiude sabato 2 luglio, al teatro Santuccio con il concerto dell’Accademia per direttori di coro

Si conclude domani, sabato 2 luglio, al teatro Santuccio via Sacco 10, il festival internazionale “Solevoci”. L’appuntamento è alle 21 con il concerto finale dell’Accademia per direttori di coro con repertorio Pop (ingresso libero). L’accademia, prima nel suo genere in Italia, è stata curata da Fred Sjoberg (Svezia) con allievi provenienti dall’Italia e dall’estero. Iniziato il 24 giugno con il concerto inaugurale dei Mezzotono, il festival ha avuto un programma intenso con concerti itineranti a Varese e provincia. Il concorso internazionale è stato vinto dai lituani Cappella’ A (ensemble fino a otto elementi) e dall’Orchestra vocale numeri primi (cori da camera) Il festival ha avuto un momento diverso dal solito, ma molto significativo con la registrazione audio e video della sigla del progetto One Earth Choir che vedrà nel 2012 coinvolte 20mila voci. A Varese, sede principale italiana del progetto, hanno partecipato 300 tra coristi e componenti dei gruppi in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.