La Polizia ticinese lancia l’allarme meteo

Violenti temporali con vento e grandine sono previsti a partire dal pomeriggio di domenica 17 luglio

 Un nuovo allarme meteo è stato lanciato dalla Polizia Cantonale ticinese che invita la popolazione a fissare gli oggetti leggeri, spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di corsi d’acqua, in particolare per i campeggi nelle adiacenze dei fiumi,  causa l’allarme meteo previsto per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00.

Si raccomanda inoltre di non effettuare attività sportive, soprattutto lungo corsi d’acqua. Sono infatti previsti temporali violenti estesi possibili con forti raffiche di vento, grandine e piogge intense. La fase critica è prevista a partire dalle 17:30. Al momento attuale non sono previste chiusure di tratte stradali e la situazione è costantemente monitorata in particolare sulla autostrada A2 in direzione nord (zona Capolago) e sulla strada cantonale in territorio di Brissago

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.