Michele Esposito riconquista Bergamo
L'atleta dei Panthers ha replicato il successo del 2010 nella manifestazione orobica. Sconfitto in finale Qehaj. Sabato 16 riunione a Binago
Per il secondo anno consecutivo il varesino Michele Esposito (foto) sale sul gradino più alto del podio del Torneo Città di Bergamo: il superwelter del Panthers Lauri (categoria Elite I/II) bissa il successo del 2010 e incanta nuovamente il pubblico orobico superando in finale il milanese Ferrari della Boxe Madone.
Esposito non ha avuto vita facile: il torneo con girone all’italiana ha visto il varesino perdere il primo incontro con il piacentino Sabau con un verdetto "rovesciato" che ha lasciato l’amaro in bocca all’entourage del maestro Lauri. Anche il confronto con il padrone di casa Rota non ha soddisfatto Esposito (parità) ma a quel punto il varesino ha dato il meglio contro Agosti della Boxe Bergamo: la vittoria ha permesso la qualificazione alla finale dove a quel punto Ferrari non ha potuto arginare i colpi del talento di casa Panthers.
Una finale disputata – nella categoria Elite III dei pesi leggeri – anche da Artur Qehaj. Il varesino ha dominato il proprio girone, battendo prima il bergamasco Bettani, poi El Khadim (Forza e Coraggio Milano) e Tiraboschi (Boxe Victoria) per forfait di quest’ultimo. Qehaj ha però ritrovato Bettani in finale: incontro molto equilibrato con un verdetto – accettato dai Panthers – a favore del pugile della Boxe Bergamo.
Meno fortunata la prova di Alessandro Marchetta, peso medio di categoria Elite I/II: anche lui è stato autore di un bel torneo ma ha pareggiato con il veneto Zito e il piacentino Wahabi. La successiva sconfitta con il bergamasco Oberti, poi vincitore del torneo, lo ha messo fuori dai giochi.
A Bergamo ha combattuto anche il Giuseppe Rusconi, ancora troppo acerbo per un torneo di questo livello. Il varesino si è comunque fatto onore tra i superwelter Elite III perdendo contro il toscano Mariotti, il bergamasco Novelli e Rodari della Boxe Vittoria, vincitore per la categoria.
Buone notizie per i Panthers sono arrivate anche da Busto Arsizio dove la squadra diretta da Ernesto Lozza ha primeggiato nella riunione locale. Stefano Lucca ha festeggiato la maturità scolastica con un successo sul ring ai danni di Busà della "Doria"; anche Marco Brignoli, contro ogni pronostico, ha battuto un esponente del club milanese, Talarico. Sconfitto invece Libero Iorio nel proprio incontro. Battuto di misura in una riunione a Magenta invece Carlo Agrimi, pugile per divertimento, contro il milanese Caruana.
Ora il Panthers Lauri dà appuntamento agli appassionati per la sera di sabato 16 luglio: dalle 21 la palestra comunale di Binago (al confine tra Varesotto e Comasco) ospiterà per la prima volta una manifestazione pugilistica. Sul ring incontri dilettantistici che vedranno impegnati proprio i tre boxeur binaghesi allievi di Augusto Lauri: Alessandro Marchetta, Stefano Lucca e Iuliano Gallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.