MLE: “Il blocco di Cargo City è un attentato al sistema logistico”

L'azienda accusa il comportamento di Air Service che ha esasperato i lavoratori. L'operatore conferma la bozza di accordo per chiudere la vertenza

La protesta e il blocco della Cargo City sono «un vero e proprio attentato al sistema logistico del nostro Paese». È la posizione che MLE-Argol affida ad un comunicato stampa emesso al termine di una giornata particolarmente agitata, quella di mercoledì. L’azienda di logistica aeroportuale di Malpensa definisce il comportamento di Coop. Air Services e di Expojob «assolutamente inqualificabile»: «Contestiamo con forza la loro assoluta assenza dai tavoli di lavoro e concertazione, ma anche il loro silenzio che ha contribuito ad esasperare i lavoratori che non hanno mai avuto assicurazioni in merito al pagamento degli emolumenti».
Dopo aver ulteriormente ed inutilmente ricercato un punto di incontro con i manifestanti e le sigle sindacali dissidenti a fronte della sola richiesta di fermare le plateali azioni di protesta, MLE «si trova a dover fronteggiare le prese di posizione di altri operatori della Cargo City, anch’essi vittime delle pericolose azioni in atto». L’ultimo accordo siglato tra sindacati, la Coop. Incontro e l’azienda – conferma MLE – allo scopo di attenuare gli impatti sociali derivanti dalla manifestata intenzione della Coop. Air Services di non corrispondere gli importi spettanti a vario titolo al personale, ha assicurato l’erogazione di un anticipo, nella busta paga del mese di giugno, pari ad uno stipendio medio normalmente corrisposto dal precedente datore di lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.