Monete antiche: passione, storia (e investimento)

Numismatica Varesina da oltre un decennio è un punto di riferimento per i collezionisti e per chi sceglie di investire in preziose rarità

Chi l’ha detto che collezionare monete antiche è una passione da vecchi?
Per cambiare idea basta fare una visita alla Numismatica Varesina, un piccolo negozio di via Del Cairo, a Varese, attivo da una decina d’anni e fondato da Flavio De Maria, un giovane appassionato di numismatica.
Un’attività che nasce non da una tradizione di famiglia, come spesso avviene in questo settore, ma dall’entusiasmo e dallo studio di un giovane, appassionato da sempre di monete. "Una passione nata quando ero ancora un bambino – racconta Flavio – frequentavo le medie e già facevo mercatini e scambi con collezionisti. Una passione che ho coltivato sempre, tanto che a 28 anni ho lasciato l’impiego in banca e ho aperto la mia attività".

Una scommessa che Flavio De Maria ha vinto subito e poi consolidato con anni di studio (ovviamente appassionato) e un’esperienza maturata lavorando con esperti, grandi collezionisti e con le più importanti case d’asta, tanto che oggi Numismatica Varesina è un punto di riferimento importante tanto per i collezionisti quanto per chi sceglie di investire in preziose rarità.  
"Numismatica Varesina – spiega De Maria – ha l’obiettivo di divulgare la numismatica e di fornire un valido supporto al collezionista di monete e materiale numismatico, anche attraverso l’acquisto on-line".

La Numismatica Varesina, infatti, si occupa di compravendita diretta e su commissione di monete antiche e moderne, cartamoneta, medaglistica e libri di numismatica, e fornisce importanti servizi: "In qualità di soci della NIP, l’associazione dei Numismatici Italiani Professionisti che da sempre garantisce professionalità, preparazione e correttezza dei propri iscritti, siamo in grado di proporre ai nostri clienti acquisti certificati, validi e sicuri, sia dal punto di vista commerciale sia qualitativo tramite perizie con applicazione di sigilli di garanzia e certificati fotografici di autenticità. Inoltre rappresentiamo la nostra clientela alle maggiori aste nazionali ed internazionali".

Ci si può rivolgere a Numismatica Varesina anche per stime e consulenze su collezioni, singoli pezzi, materiale numismatico vario e divisioni di lasciti ed assi ereditari.

Inoltre, grazie ad un sito internet sempre aggiornato e ben organizzato è possibile ricercare monete di ogni epoca e paese, curiosità e rarità da tutto il mondo. E se non trovate la moneta che cercate potete inviare una mail a vendita@numismaticavaresina.it: Flavio De Maria farà il possibile per aiutarvi nella ricerca.

Numismatica Varesina di Flavio De Maria
Via del Cairo 17, 21100 Varese – Tel/Fax +39 0332 237040 – Mobile +39 335 6302063
http://www.numismaticavaresina.it/  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.