Nuova centrale operativa del 118

Entrerà in funzione il 19 luglio la nuova sede costata 9 milioni di euro. Si tratta di uno dei primi edifici pubblici del comasco a basso impatto ambientale

Da domani, martedì 19 luglio, diventa operativa la nuova Centrale del 118 di Villa Guardia. Si tratta di  una tra le strutture più all’avanguardia in Europa in questo ambito e tra i primi edifici pubblici in provincia a basso impatto energetico in classe “A”.

La presentazione della nuova sede, costata 9 milioni di euro, è stata affidata al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como Marco Onofri, al direttore generale dell’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza-Areu Alberto Zoli, l direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell’Ao Sant’Anna e del 118 comasco  Mario Landriscina al Direttore sanitario dell’ASL di Como Carlo Alberto Tersalvi e a Paolo Tarabini del Dipartimento Cure primarie dell’ASL di Como. 
Sorta su un’area di 30mila metri quadri, la nuova centrale accoglie anche il Servizio di Continuità Assistenziale della Guardia Medica in carico all’Asl.
Dal 2 agosto, sarà attivato anche il servizio di elisoccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.