Pesoli parla da ex e fa infuriare i tifosi
Il difensore si promette in sposo al Padova dimenticandosi di avere due anni di contratto con il Varese. Decine i commenti negativi sul nostro giornale, si attende una risposta della società
Ci sono interviste riuscite e altre che invece proprio appaiono fuori luogo. Alla seconda categoria appartiene quella rilasciata al sito specializzato "Tuttomercatoweb" (uno dei più letti in ambito calcistico) dal difensore centrale del Varese, Emanuele Pesoli: parole che stanno facendo infuriare la tifoseria biancorossa, in attesa di una presa di posizione della società.
Pesoli, lo ricordiamo, ha ancora due anni di contratto con il club del presidente Rosati, ma nell’intervista a Tmw parla quasi come fosse già un giocatore del Padova, anche in maniera piuttosto spudorata. Nelle frasi raccolte da Renato Chieppa – questa la firma all’articolo – si parla apertamente di «trattativa ben avviata» con i biancoscudati, di «soluzione che si può trovare», di «essere stuzzicato dalla squadra di Dal Canto» e di possibilità di formare una coppia «ben amalgamata con Legati, uno che mi ha veramente impressionato».
Parole che hanno deluso la tifoseria del Varese che, pur sapendo l’interesse di diverse formazioni per il forte difensore ciociaro, si è sentita oltremodo scaricata. Un malumore che ha trovato spazio sui commenti aperti dal nostro giornale alla notizia del rinnovo di Corti, giunta ieri sera.
A questo punto si attende anche una presa di posizione della società, a nostro avviso dovuta. Perché se è vero che Enzo Montemurro ha sempre detto di non voler trattenere chi non vuole giocare nel Varese (linea se vogliamo discutibile, ma assolutamente legittima da parte della dirigenza), è altrettanto vero che Pesoli, come altri, ha firmato un contratto chiaro e netto, e senza pistole cariche puntate alla tempia. Fossimo nel Varese, a questo punto, lo faremmo rispettare o, per lo meno, alzeremmo il prezzo del giocatore scontento seguendo la classica legge del mercato. Anche perché, in caso contrario, chiunque si sentirebbe legittimato a decidere per sé, rendendo carta straccia i contratti.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.