Spider Man vola a New York con 15 artisti
Pittori e scultori della provincia apriranno una galleria d'arte sulla 25 Charles Street . A dare il via all'iniziativa un quadro di Roberto Carullo che rappresenta il supereroe
Il "sogno americano" si realizza per quindici artisti varesini. Amici, pittori e scultori che si sono uniti per aprire una galleria d’arte a New York, sulla 25 Charles Street. L’idea è di Roberto Carullo, pittore di Gallarate, che dopo aver esposto nella metropoli ha deciso di tornarci e di portare con sè un gruppo di persone con in testa un unico progetto. «Staremo lì per due anni – dice Carullo -. Aprire una galleria costa molto, così abbiamo deciso di farlo tutti insieme». Sarà stato anche il fortunato incontro con Sten Lee a convincere nella realizzazione dell’iniziativa. Il famoso fumettista infatti, ha visto il suo Spider Man realizzato su una tela di Carullo ed è rimasto colpito. «La sua assistente ha visto il mio quadro – continua Carullo -. L’ha fatto vedere a Sten Lee che ne è rimasto entusiasta, ci siamo sentiti e gli manderò una mia opera (foto sopra) ». Ma perchè andare fino in America? «Perchè li l’arte contemporanea è concepita in modo diverso, c’è più apertura mentale. Non importa chi sei, ma importa cosa fai».
I locali della galleria si trovano al secondo piano di un palazzone di New York, nella strada considerata la "montmartre newyorchese", e dovrebbe essere pronta per settembre. All’interno mostre di artisti italiani ma non solo. Aperitivi all’italiana ed eventi sono gli altri obiettivi di questi quindici artisti, per lo più non professionisti, ma amanti dell’arte. «Un modo per promuovere la nostra provincia anche all’esterno» concordano nel dire Luca Macchi, presidente del consiglio provinciale e Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo di Varese, che questa mattina, martedì 19 luglio, erano presenti alla presentazione dell’iniziativa.
Insomma, Spider Man ha colpito ancora e questa volta è stato la fortuna di 15 artisti. Il progetto vede coinvolti Laura Besnate, Gianmarco Boscolo, Roberto Carullo, Patrizia Castano, Rosario Chinello, Carla Clerici, Elisabetta Fontana, Fabio Forti, Elisabetta Maestro, Mario Paschetta, Martin Vegas, Mauro Vettore, Dario Zaffaroni, Herman e Gianfranco Ceschia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.