Troest e Terlizzi per la difesa del Varese
Dopo l'addio a Pesoli i biancorossi hanno individuato i due giocatori da piazzare al centro della retroguardia. Il danese ha ottenuto la promozione in A con Parma e Atalanta
Sarà il danese Magnus Troest il centrale difensivo straniero del Varese che verrà: il gigante di classe 1987 è stato al centro delle trattative tra il ds Mauro Milanese e i dirigenti del Genoa, proprietario del suo cartellino. Alto 1,89 per 84 chili, in Italia Troest è reduce da due promozioni consecutive dalla Serie B alla Serie A, prima con la maglia del Parma e poi con quella dell’Atalanta, nell’ultima stagione. Nel mezzo il difensore vanta anche un’esperienza in B spagnola (la Liga Adelante) con il Recreativo Huelva.
Con Troest (25 presenze e un gol con i nerazzurri bergamaschi) dovrebbe arrivare anche Christian Terlizzi, altro difensore centrale che si è svincolato dalla sua ultima squadra, il Catania. Classe ’79, uno spiccato fiuto del gol di testa, Terlizzi vanta una lunga esperienza in Serie A (Palermo, Samp e appunto Catania) e ha anche disputato una partita con la nazionale nell’agosto del 2006. Con i rossoazzurri siciliani lo scorso anno affrontò proprio il Varese nella partita di Coppa Italia giocata al "Massimino" e conclusa 4-3 per il Catania dopo un’infinita altalena di emozioni.
Oggi – giovedì – potrebbe quindi essere il giorno del primo annuncio, quello di Troest mentre nel giro di un paio di giorni sembrerebbe concludersi la trattativa con Terlizzi. Se non ci saranno intoppi quindi Carbone potrebbe presto iniziare a "rimontare" la difesa titolare anche se cinque centrali (ci sono anche Camisa, Figliomeni e Carrieri) paiono un numero abbondante. Sulle fasce invece Cacciatore sarà il titolare certo a destra, mentre Grillo e Armenise si giocano una maglia sull’out mancino. Poi andrà preso un portiere.
Proprio per parlare di tematiche di mercato domani sera – venerdì 29 luglio – il presidente biancorosso Antonio Rosati sarà ospite alla trasmissione "Solo calcio – Calciomercato" in onda su SportItalia dalle 23 in avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.