Una terzina d’eccezione al Milano Jazzin’ Festival
Vicinio Capossela, Paul Simon e l' "Orquestra buena vista social club" animeranno le vostre serate il 16, 17 e 18 luglio all'Arena Civica
Dal 16 al 18 luglio, il "Milano Jazzin’ Festival" propone tre spettacoli a ritmo di musica ospitando grandi artisti di fama internazionale all’Arena Civica.
Si comincia sabato 16, ore 21, con Vicinio Capossela. L’artista, alle prese con la sua tournée estiva, presenterà il nuovo album Marinai, profeti e balene, che, pubblicato il 26 aprile scorso, ha avuto un successo tale da rimanere per cinque settmane ai vertici dell classifiche. Una serata all’insegna dell’ignoto, che Capossela e la sua ciurma di uomini-pesce saranno sicuramente capaci di farvi apprezzare (nonostante la scenografia ridotta all’osso).
Si continua poi domenica 17, sempre alle 21, con l’unica data italiana del tour di Paul Simon, che presenterà il suo ultimo album So beautiful or so what. E così dopo cinque anni di silenzio, che hanno
lasciato i fans in trepidante attesa, il cantautore alfiere della world music si riaffaccia sulla scena musicale con brani tutti nuovi, affiancati da quelli storici quali Mrs Robinson, Bridge over troubled e Graceland.
E per finire, lunedì 18 luglio, alle 21, il palco del "Milano Jazzin’ Festival" si calerà in un’atmosfera cubana per accogliere l’ "Orquestra buena vista social club". Benchè i fondatori dell’ensable americana siano sempre meno, essendo venuti a mancare personaggi come Compay Segundo, Ibrahim Ferrer e Manuel Galbàn, la voglia di portare la loro musica nel mondo è molto forte nei tredici membri che oggi fanno parte della compagnia. Il ritmo dell’Orquestra accompagnerà la voce della fondatrice Omara Portuondo, che, seppur alla consederevole età di 81 anni, veicolerà le allegrie e le malinconie dell’Isla Grande con energia e tanta voglia di emozionare.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e sugli altri appuntamenti in programma, consultare i siti:
www.ticketone.it o www.vivaticket.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.