Calcioscommesse: emessi i verdetti di secondo grado
Sono solo 4 i ricorsi accolti dalla Federazione. Confermata anche la situazione dell'Ascoli: -6 al via del campionato di serie B. Prosciolto Manfredini dell'Atalanta, confermate la squalifica di Doni e la penalizzazione dei bergamaschi
Se è vero che la penalizzazione dell’Atalanta è il frutto della somma di diversi illeciti sportivi compiuti da parte dei suoi componenti, ancora non si riesce a capire peché la penalizzazione della squadra bergamasca non sia diminuita.
La posizione di Thomas Manfredini, infatti, è completamente cambiata: dai tre anni e mezzo della sentenza di primo grado si è passati al proscioglimento emesso oggi dai ricorsi in appello. La logica conseguenza dovrebbe essere la diminuzione da 6 a 4 punti di penalità per la squadra neroazzurra. Probabilmente la responsabilità oggettiva già attribuita nelle sentenze di primo grado si è aggravata. Così il drastico cambiamento della posizione di Manfredini non ha influito sulla penalità inflitta all’Atalanta.
Per quanto riguarda le altre posizioni prosciolto anche il presidente del Ravenna Gianni Fabbri mentre il Benevento si vede ridurre la penalizzazione a 6 punti e la Spezia partirà senza alcun tipo di “punizione”.
Respinti i ricorsi di Marco Paoloni, il portiere della Cremonese, di Cristiano Doni (tre anni e mezzo di squalifica) e di Beppe Signori, che dovrà rispettare l’inibizione dall’ambito sportivo per 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.