Cimberio al via, a ranghi ridotti
È ripresa, con una seduta al campo di atletica di Capolago, la stagione della Pallacanestro Varese. Molte le assenze tra gli uomini agli ordini di coach Recalcati
La Cimberio Varese si è radunata quest’oggi, sabato 20 agosto, dando il via ufficiale alla stagione 2011/2012. I biancorossi si sono ritrovati all’Hotel Capolago per poi passare al campo di atletica di Calcinate per i primi esercizi fisici sotto la guida del preparatore atletico Armenise.
Si tratta di un raduno a ranghi ridotti a causa dell’assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Stipcevic con la Croazia e Rannikko con la Finlandia, entrambi parteciperanno ai prossimi europei; Kangur e Talts con l’Estonia che sta disputando le qualificazioni nella Division B).
Agli ordini di coach Recalcati, del vice Saibene e dell’assistente Jemoli si sono ritrovati: Demartini, Garri, Ganeto, Reati oltre ai giovani Zattra, Bertoglio, Bernardi e Lenotti. Domani verrà replicato il programma odierno, mentre il primo allenamento in palestra è programmato per martedì a Malnate dove verrà svolta la prima parte della preparazione a causa dell’indisponibilità del PalaWhirlpool. Settimana prossima il gruppo al lavoro si allargherà grazie all’arrivo di Justin Hurtt (l’americano sbarcherà questo pomeriggio in Italia sottoponendosi lunedì alle visite mediche di rito), Diawara e Fajardo. Verrà inoltre aggregato al gruppo il giovane Luca Scala, guardia/ala classe 1993 nell’ultima stagione a Vado Ligure, che effettuerà un provino con i biancorossi. Per la prima amichevole ufficiale bisognerà attendere il 30 agosto quando la Cimberio farà il suo esordio contro la Oregon University nel palasport di Gorla Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.