Primi colloqui per il censimento

Giovedì 4 agosto inizia la selezione dei coordinatori che lavoreranno per l'amministrazione da ottobre a marzo. Per loro uno stipendio di 1.100 euro al mese

Si svolgeranno giovedì 4 agosto i primi colloqui di selezione per i coordinatori del 15° censimento della popolazione e delle abitazioni, che coinvolgerà anche la città di Busto Arsizio da ottobre 2011 a marzo 2012. I colloqui, che si svolgeranno presso l’Ufficio Servizi Demografici di via Fratelli d’Italia, riguarderanno almeno inizialmente 7 candidati, in lizza per 4 contratti di collaborazione coordinata e continuativa: tra i loro compiti ci saranno la formazione e il controllo dei rilevatori, il coordinamento dell’attività dei centri di raccolta e la revisione dei dati. Il compenso è fissato in 1.161 euro lordi al mese.
Subito risolto un piccolo "giallo" relativo alla presentazione delle candidature: il termine ultimo per la consegna delle domande scadeva il 30 luglio, ma già venerdì 29 sul sito del Comune erano stati pubblicati i nominativi delle persone selezionate per i colloqui. "Nessuna chiusura anticipata – spiega Rossana Grassi, la responsabile del servizio – semplicemente avevamo necessità di iniziare le selezioni al più presto, e visto che il bando ci vincolava a pubblicare gli orari almeno 5 giorni prima, abbiamo iniziato a rendere note le prime 7 candidature presentate. Tutte quelle arrivate successivamente, se inviate entro il 30 luglio, verranno regolarmente prese in considerazione per i relativi incontri di selezione". All’ufficio competente, infatti, è già pervenuta un’ulteriore domanda di partecipazione: l’estensore sarà contattato in seguito per un colloquio, così come accadrà per tutti coloro che hanno richiesto di prendere parte al censimento come rilevatori o come addetti ai centri di raccolta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.