Ruba rame e lo porta via sul portapacchi della bici

Controlli straordinari dei Carabinieri nel legnanese . Arrestate in tutto otto persone

I militari della Compagnia di Legnano hanno organizzato, in tutto il territorio, nella serata di ieri, un servizio straordinario del controllo al fine di contrastare episodi di microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno presidiato le zone dei ben 25 comuni e delle 9 Stazioni Carabinieri, utilizzando 30 uomini, controllando 90 persone e oltre 36 mezzi, durante posti di controllo lungo le arterie a maggiore percorrenza. L’operazione ha portato a otto arresti.
• a Legnano , in via XX Settembre, un 22enne legnanese è stato arrestato per furto di rame. I carabinieri l’hanno infatti sorpreso mentre, a bordo della sua bicicletta, trasportava sul portapacchi posteriore due canali in rame per grondaie, ben ripiegati. Alla domanda dei militari da dove provenissero, rispondeva di averli trovati nei boschi di Vanzago. Nel cestino anteriore della bicicletta venivano trovate una tenaglia, una cesoia e un cacciavite. Il giovane veniva quindi arrestato per ricettazione.
• a Cerro Maggiore, frazione Cantalupo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 54enne novarese. Lo stesso è stato fermato da una pattuglia della Stazione di Cerro M per un controllo, poiché l’auto sulla quale il 54enne era a bordo con un amico, alla vista della macchina dei carabinieri, era fuggita repentinamente, invertendo il senso di marcia. Fermata, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dei due uomini, al termine della quale, addosso al 54enne si rinvenivano circa 3 grammi di eroina nella tasca dei pantaloni e 3 gr. di cocaina a terra, dove li aveva gettati l’uomo dal finestrino, nel tentativo di disfarsene. L’uomo è stato quindi arrestato.
Altri sei arresti sono ordini di esecuzione per la carcerazione, :
• a Legnano, un uomo 43enne è stato arrestato per ricettazione, reato commesso nel 2009 in Milano;
• Cerro Maggiore un giovane 23enne, pregiudicato, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio , reato commesso nel giugno 2011;
• a Parabiago, un 48enne è stato arrestato per il reato di evasione. Dovrà scontare 6 mesi;
• a Castano Primo un 56enne è stato arrestato per il reato di rapina, commesso nel 2007 a Paullo, e dovrà scontare un anno e sei mesi;
• a Castano Primo una coppia,un 44enne e una 47enne, sono stati arrestati in esecuzione ad un ordine di carcerazione, per reati fallimentari. Dovranno scontare 8 mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.