La Lipu piange Massimo Soldarini
Colonna portante dell'associazione a livello nazionale e dell'Oasi Palude Brabbia di Inarzo se n'è andato all'età di 60 anni

“Ha lavorato tutta la vita per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica”. Così lo ricordano i parenti, gli amici, le persone care.
Massimo Soldarini se n’è andato nella mattina di sabato 14 dicembre all’età di 60 anni, compiuti lo scorso 4 agosto, per una malattia che in pochi mesi l’ha portato via ai suoi cari.
Colonna portante della Lipu, Massimo Soldarini era responsabile Ufficio Volontariato, Bilancio sociale e Progetti a livello nazionale e ha promosso molti progetti anche sul nostro territorio. È stato tra coloro che per anni ha lavorato per l’istituzione dell’area protetta dell’Oasi della Palude Brabbia di Inarzo. Lavorava a Cesano Maderno ed era originario di Gallarate.
La sua dedizione e passione continueranno a vivere nei progetti che ha sostenuto e nelle persone che ha ispirato. La comunità ambientalista e il territorio perdono una figura importante, ma l’eredità di Massimo Soldarini resterà un esempio di impegno e amore per la natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.