Su Facebook il ricordo del Presidente

I ricordi dei motociclisti che hanno condiviso con Castiglioni una passione: quella delle moto belle e rombanti, come la Brutale e la F4

Il marchio di MV AgustaLa morte di Claudio Castiglioni, che ha portato nel mondo – con le sue idee imprenditoriali – la bellezza italiana delle moto, gira anche per i social network: questo infatti è un lutto che colpisce migliaia di appassionati.  Tra i più vicini al presidente di Cagiva, c’è il Moto club Internazionale MV Agusta – Cascina Costa 1994,  nella cui pagina Facebook stanno  convergendo i ricordi più commoventi. Eccone alcuni.

"Signor Claudio, mi ricordo quando molti anni fa mi facesti vedere la prima Cagiva 500 da corsa, la cui carrozzeria era stata fatta da mio papà.Tirai fuori dalla tasca un adesivo con il logo MV e lo appoggiai sul serbatoio, tu sorridesti, era anche il tuo sogno e tu questo sogno lo realizzasti anche se tra mille difficoltà. Questo episodio tre o quattro anni fa lo raccontasti ad una cena organizzata da tuoi fans durante il discorso che tenesti, preannunciando la nascita della tua ultima creatura la F3, indicandomi tra i presenti Non ti ho mai dato del tu nonostante i tuoi continui inviti,non sono mai riuscito a farlo, lo sto facendo ora come lo feci l’ultima volta che ci siamo visti a Varese, quando hai voluto mostrare in anteprima la F3 a me, al presidente, al vice ed al direttore sportivo del Moto Club Internazionale MV Agusta, prima della grande serata che, purtroppo è stata anche l’ultima di addio ai tuoi fans. Ciao Signor Claudio riposa in pace ed sicuramente troverai il modo per consigliare ed aiutare Giovanni a continuare la tua meravigliosa avventura".
Claudio Felotti

E adesso? chi ci sarà adesso? avrà la stessa passione l’amore per l’azienda e per i suoi operai e tecnici? sicuramente controllerai tutto da lassù.Sarai sempre tra di noi,sei entrato a far parte della storia motociclistica adesso.Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato con le tue creazioni!
Alessandro Biondi

Con tutto il cuore oggi e non solo oggi dedico ogni pensiero ed ogni colpo di gas ad un uomo che ha sognato e mi ha fatto sognare, che ha combattuto e mi ha fatto combattere, che ha creduto e mi ha fatto credere. Ciao Claudio Castiglioni, amico della vita amico delle motociclette. RIP
Kasco Lord

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.