Un giovane cigno preso all’amo

L'esemplare è stato avvistato e soccorso a Calcinate del Pesce: era ferito da un amo e da un "cucchiaino" in cui era rimasto impigliato

Un giovane cigno "preso all’amo": l’esemplare ritratto nella foto è stato soccorso a Calcinate del Pesce e curato dal veterinario Rainer Schneider. Si tratta di un cigno di pochi mesi, ancora con il manto grigio tipico dell’età giovane, ferito da un amo agganciato ad un "cucchiaino", lo strumento per la pesca che sostiene gli ami.  «Vuole essere – anche un monito ai pescatori perché usino maggiore attenzione» nel momento del lancio, per evitare episodi spiacevoli, dice Schneider.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.