Varese punito da un lampo di Suciu

I biancorossi impegnati nell'amichevole precampionato contro il Torino di Giulio Ebagua. Decide un gol del giovane rumeno ad inizio ripresa. Varese bene nel primo tempo, calo netto nella ripresa

Amichevole al sapor di serie B sul lago Maggiore per il Varese di mister Carbone, impegnato contro il Torino di Giulio Ebagua. Prima del match la presentazione del Verbania padrone di casa, accolto da un grande applauso del pubblico (oltre duemila i presenti), con un ospite di riguardo sugli spalti, l’attore Fabio Troiano. Assenti i due presidenti Cairo e Rosati.
 
Partita vivace, col Torino che in fase offensiva viene schierato da Ventura con un 4-2-4: ali molto larghe, due centrali bloccati in mezzo e palle lunghe per le sponde di Ebagua e Bianchi. Varese ordinato e disciplinato, comandato a bacchetta da un Carbone prodigo di consigli e urlacci dalla panchina. Il primo tempo è scivolato via con tante occasioni da una parte e dall’altra. Molto bene Kurtic nel ruolo di regista puro: fa vedere di avere personalità, va a cercare la palla e imposta con precisione e puntualità. Buoni spunti anche da Neto e Carrozza già in forma, mentre dietro scricchiola un po’ capitan Camisa, mentre Troest è una sicurezza e Grillo e Cacciatore sulle fasce sono precisi nelle chiusure, anche se messi sotto pressione da un Torino in palla sugli esterni. Pochi i palloni giocabili per Eusepi. Palma dei migliori in campo per Nadarevic, bravo a trovare i tempi per gli inserimenti ed autore del tiro più bello della prima frazione, con la palla stampata sull’incrocio di Coppola, e Moraeu, super nel fermare due volte Bianchi con paratone da campione. Il Torino prova a giocare corto, partendo con l’impostazione dalla difesa: nell’arco di Ventura ci sono frecce di livello assoluto, come Guberti, Bianchi, Ebagua, i due centrali Iori e Vives e Ogbonna, osservato speciale da osservatori arrivati da mezza Europa.
 
Cambi in serie nella ripresa nel Torino, che si è presentato in campo con dieci cambi (tutti tranne il terzino Zavagno): dentro Morello in porta Zavagno, Pratali, Di Cesare e D’Ambrosio in difesa, Basha e Suciu cerniera centrale, Sgrigna, Oudamadi e Verdi dietro Antenucci. Nel Varese nessuna sostituzione. Dopo dieci minuti Carbone cambia molti uomini, inserendo col passare dei minuti Figliomeni, Pucino, Zecchin, Damonte, De Luca, Armenise, Cazzola, Cellini. Ottime le doti messe in mostra dai giovani torinesi Verdi, Suciu, autore di un bel gol da fuori area, Oudamadi. Come sempre volenteroso e pericoloso in zona gol il piccolo De Luca, capace di mettere in difficoltà la difesa granata di testa e con i tiri da fuori area. Carbone con l’ingresso del baby attaccante ha provato a schierare i suoi con un classico 4-4-2, con Cellini seconda punta, Zecchin e Cazzola sulle ali e Damonte-Corti coppia centrale. Ripresa noiosa, molto più lenta rispetto al primo tempo, illuminata solo dallo spunto di Suciu che ha deciso il match. Per il Varese qualche nota positiva arriva da Troest, una certezza dietro, Moreau, sicuro e decisivo con due belle parate, Cacciatore, terzino di categoria con fisico e tecnica, Kurtic in mezzo e Nadarevic in fascia. Manca una punta che faccia fare il salto di qualità alla squadra, per il resto è un Varese che non ha sfigurato per nulla di fronte ad una delle favoritissime per la vittoria del campionato. 
 
Tabellino
 
Torino – Varese 1-0
Suciu al 6’ del secondo tempo
 
Torino 1° tempo (4-4-2): 1 Coppola; 18 Darmian, 14 Glik, 6 Ogbonna, 16 Zavagno; 19 Stevanovic, 3 Vives, 8 Iori, 10 Guberti; 9 Bianchi, 22 Ebagua
 
Torino 2° tempo (4-4-2): 26 Morello, 16 Zavagno (23 Chiosa), 5 Di Cesare, 20 Pratali, 2 D’Ambrosio; 15 Oudamadi, 4 Basha, 17 Suciu, 21 Verdi; 7 Antenucci, 11 Sgrigna
All.: Ventura
A disposizione: 25 Gomis, Parisi, 24 Zanetti  
 
Varese (4-2-3-1): 1 Moreau; 86 Cacciatore (2 Pucino) , 25 Troest, 32 Camisa (5 Figliomeni), 87 Grillo (3 Armenise); 8 Corti, 27 Kurtic 29 Damonte); 23 Nadarevic (24 Zecchin), 10 Neto Pereira (21 Cellini), 7 Carrozza (17 Cazzola), 9 Eusepi (91 De Luca)
A disposizione: 20 Milan, 4 Scialpi, 36 Carrieri
All.: Carbone
 
Arbitro: Brasi di Seregno

Galleria fotografica

Varese – Torino a Verbania 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Torino a Verbania 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.