Arriva l’Albinoleffe rivelazione con super Cocco nel motore
L'avversario di turno del Varese è una delle rivelazioni di questo inizio di serie B: in panchina l'erede designato di mister Mondonico, Daniele Fortunato
Sette punti, due partite vinte, una pareggiata e una persa; otto gol fatti e sette subiti. L’Albinoleffe sta decisamente bene, l’opposto del Varese che ospiterà i seriani a Masnago, sabato 17 alle 15. I bergamaschi guidati da mister Daniele Fortunato, erede designato di Emiliano Mondonico costretto a mollare a causa della più importante battaglia contro la malattia, sono tra i protagonisti di questo avvio di stagione in B. Dopo la sconfitta iniziale col Cittadella, sono infatti arrivati il pari col Grosseto, la vittoria a Bari e quella contro il Modena. In calce alle ultime prestazioni la firma di un giovane in rampa di lancio, Andrea Cocco, 25 anni, attaccante scuola Cagliari, autore finora di 4 gol.

Forunato ha impostato i suoi con un 4-4-1-1 solido, ma pericoloso in fase di attacco. Se infatti dietro l’Albinoleffe dovrebbe essere coperto dal modulo con centrali e terzini bloccati, in avanti i fatti dimostrano che i celesti possono essere molto pungenti. Con Pacilli e Foglio larghissimi le fasce sono presidiate e sono allo stesso tempo garantiti spunti e cross, mentre al centro Previtali e Hetemaj si occupano di far legna e ripartire. Girasole ha il compito di ispirare Cocco, ma Fortunato potrebbe decidere di aggiungere una seconda punta abile nel gioco aereo come Torri, oppure un attaccante sgusciante e veloce come Cissè. Dietro Bergamelli, Malomo e Piccinni devono ancora trovare l’intesa giusta. Farà molto lo spirito con il quale le due squadre si preparano alla sfida: l’Albinoleffe gioca con leggerezza e spregiudicatezza, mentre sul Varese pesano incubi e foschi pensieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.