Cerutti: “Pronto a incatenarmi, senza soldi il Comune non può dare servizi”
Il sindaco del paese che ha ceduto il 60% del suo territorio a Malpensa: "Noi e Fiumicino siamo le comunità che subiscono di più"
«Ferno e Fiumicino, senza i soldi della tassa d’imbarco, dovranno sforare il patto di stabilità e non potranno garantire i servizi». Il sindaco di Ferno Mauro Cerutti, di ritorno dalla riunione Ancai a Roma http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=212677, è preoccupato tanto quanto il suo collega della cittadina sulle rive del Tirreno, sede dell’aeroporto di Roma. D’improvviso 380mila euro in meno per Ferno, 1 milione e 600mila euro per Fiumicino. «Un taglio così, in questo momento, di queste dimensioni, senza preavviso, è assolutamente insostenibile. Io ho sostenuto che ci si debba muovere anche per vie legali per recuperarlo».
«Sono il sindaco di un Comune che ha ceduto il 60% del territorio a Malpensa e ora fatico a garantire il diritto allo studio: per questo ho detto che mi incatenerò davanti al Comune. E sono contento che anche altri sindaci vogliano far sentire la voce: troveremo le forme migliori per una protesta forte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.