Fabrizio Macchi stupisce ancora: argento a cronometro

Ai mondiali paralimpici di Roskilde il varesino chude al secondo posto alle spalle dell'irlandese Lynch

fabrizio macchi ciclismo disabili 2011L’età e l’ematoma alla coscia non bastano a fermare Fabrizio Macchi: l’atleta varesino ha conquistato l’ennesima medaglia (undicesima iridata) della sua lunga carriera chiudendo al secondo posto la prova a cronometro dei Mondiali paralimpici in corso a Roskilde.
A battere il "fenicottero" è solo l’irlandese Colin Lynch che ha preceduto l’azzurro per soli 12" al termine di una gara corsa sul filo dei 40 all’ora.
«Nonostante i tanti problemi che hanno condizionato la vigilia di questa gara – ha spiegato Macchi – come la distorsione all’arco plantare di settimana scorsa e la caduta sulla macchia d’olio durante la ricognizione sul percorso, questa mattina stavo molto bene, ero molto determinato e la media ne è la dimostrazione. Due anni fa al Mondiale di Bogogno avevo vinto l’oro con una media di 36 all’ora… Purtroppo quest’argento mi lascia un po’ d’amaro in bocca perché mi trovo a competere con corridori che hanno due arti e dovrebbero quindi appartenere a categorie diverse dalla mia (è il caso di Lynch e lo spagnolo Fio, terzo – ndr)».
Ora per Macchi ci sarà la prova su strada in programma sabato: e se la condizione è questa, il "fenicottero" può volare ancora.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.