“Faremo la nostra parte, ma le rette potrebbero aumentare”
Il Sindaco Ballarin promette di rivedere tutte le voci di bilancio per recuperare ulteriori fondi
« L’asilo è fondamentale per la nostra comunità e cercheremo di venire incontro quanto più possibile alle loro richieste. I tempi, però, non sono favorevoli». Il Sindaco di Cocquio Mario Ballarin cerca di tamponare la situazione finanziaria delle scuole materne del paese: « Mancano almeno 30.000 euro e noi cercheremo di analizzare il nostro bilancio per venire incontro alla richiesta. È chiaro che dovremo operare dei tagli in altri settori e non so quanto riusciremo a recuperare».
Sindaco e giunta si ritroveranno domani, venerdì 9 settembre, per affrontare la questione: « Noi faremo tutti gli sforzi possibili ma potrebbe anche capitare che le famiglie dovranno fare la loro parte, sostenendo un aumento delle rette. A Cocquio, paesi di 4.700 abitanti, abbiamo ben tre materne con circa 120 iscritti. Una struttura ha tre sezioni mentre le altre ne hanno una a testa. Lo stanziamento per le materne è di 98.000 euro: già lo scorso anno ne avevamo dati 16.000 in più. Ora raddoppiano la richiesta. L’asilo, lo ripeto, è un servizio a cui teniamo tantissimo ma i nostri fondi sono ormai risicati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.