Furto in abitazione, colti sul fatto e arrestati
I Carabinieri sono intervenuti grazie alla chiamata al 112 di alcuni passanti insospettiti da tre uomini che uscivano da un'abitazione chiusa. Il terzo complice è riuscito a scappare
Vererdì sera sera alcuni cittadini di Busto Garolfo, mentre passavano davanti ad una villa di via Corridoni, hanno notato tre persone sospette che, munite di torce, uscivano dall’abitazione. Immediata la chiamata al 112 e ancora più immediato l’arrivo di tre pattugglie dei Carabinieri della compagnia di Legnano, giunte sul posto proprio mentre i tre uomini si stavano allontanando dalla villa appena derubata.
Alla vista delle forze dell’ordine, i tre si sono dileguati in direzioni diverse. Due sono saliti sul tetto delle villette adiacenti: inseguiti dai Carabinieri, dopo una violenta colluttazione, uno è stato bloccato, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Il terzo è stato invece bloccato mentre tentava di scavalcare il muro di recinzione.
Proprio davanti all’abitazione era parcheggiata una Polo Volkswagen, risultata rubata a San Vittore Olona il 3 settembre, carica di arnesi “del mestiere”, e cioè ferri e attrezzi da scasso. Nelle tasche dei due fermati, due cittadini albanesi 24enni, sono stati trovati diversi gioielli appena rubati all’interno della villa, che era vuota in quanto i proprietari sono ancora in vacanza.
I due malviventi, pregiudicati per il reato di furto e senza fissa dimora, sono quindi stati arrestati e condotti al carcere di San Vittore di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.