Il consiglio comunale ha eletto il nuovo cda della farmacia
Nella riunione di giovedì 8 settembre il consiglio ha eletto le nomine per la struttura comunale e confermato Donatella Centanin come presidente del consiglio
È stato un consiglio comunale senza troppi sussulti
Sul primo argomento c’è stata la quasi totalità di voti favorevole per la scelta del nuovo cda della Farmacia di via Kennedy, con la figura di Gianfranco Colombo come presidente. Hanno votato a favore anche i consiglieri del Pdl, mentre si sono astenuti quelli della Lega Nord, scelta spiegata dal capogruppo del Carroccio, Elisabetta Sofia: «Abbiamo idee differenti sulla gestione della struttura comunale e quindi ci è sembrato giusto astenerci nel voto».
Anche riguardo la seconda tematica, la posizione della presidente del consiglio, Donatella Centanin, non ci sono state contestazioni, riconfermando a pieno il ruolo e la persona. Anche in questo caso i consiglieri della Lega Nord hanno scelto di astenersi, motivando la decisione. «Non possiamo sapere – spiega Elisabetta Sofia – chi potrebbe subentrare nel caso non dovesse più esserci la Centanin, quindi abbiamo preferito rimetterci alla decisione della maggioranza, che ha scelto per la conferma».
«É stato un consiglio tranquillo – spiega il sindaco Samuele Astuti – senza alcun motivo particolare di preoccupazione. Sono soddisfatto dell’esito postivo delle sue tematiche prese in esame e vorrei sottolineare l’importanza della scelta riguardo la farmacia, ricordando che nessun membro del cda riceverà un compenso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.