L’otto per mille alla scuola pubblica

Governo battuto in aula su un ordine del giorno che permette di destinare una parte della quota riservata allo Stato all'edilizia scolastica pubblica

Sostenere la scuola pubblica italiana con l’8 per mille. Grazie a un ordine del giorno approvato dal PD e che ha visto battuto il Governo,  con 247 sì e 223 no, una parte della quota di finanziamento destinato allo Stato verrà impegnata per la sicurezza e l’adeguamento funzionale degli edifici.

L’ordine del giorno approvato impegna l’esecutivo a "modificare la legge" sull’8 per mille "al fine di consentire ai cittadini di indicare esplicitamente la ‘scuola pubblica’ come destinataria di una quota fiscale dell’otto per mille da utilizzare d’intesa con enti locali ".

Il provvedimento era stato bocciato dal Governo a causa della definizione “pubblica”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.