La Portineria in festa con “Partyneria”
Il centro giovanile malnatese organizza due serate di musica e balli alla sede de "I nostar radiis" di via Gorizia, in località Folla per il 9 e 10 settembre
Cambia la data, cambia la location – quest’anno la sede sarà in via Gorizia al centro “i Nostar Radiis, in località Folla –, ma l’energia resta la stessa: torna la seconda edizione della Partyneria Music Festival, l’appuntamento estivo con la musica, firmato “La Portineria” di Malnate.
Il 9 e il 10 settembre il centro giovanile malnatese apre i cancelli alla musica a tutto tondo: un’incredibile due giorni dedicata all’esplorazione delle sonorità più disparate e interessanti, grazie al contributo di artisti e musicisti della provincia e oltre.
Venerdì 9, dalle 20 alle 2 di notte, il rock incontrerà il reggae, miscelandosi con la dancehall, fino ad esplodere con intensi ritmi afro.
Ad aprire la kermesse musicale saranno i “Celidonia Road”, trio varesino dall’anima rock e contaminazioni sperimentali.
Proseguirà il suono psicoboschivo de “I pazzi del bosco”, gruppo malnatese dalle sonorità psichedeliche che invitano a ballare.
Saranno ritmi dancehall a concludere la serata: direttamente dalla Mad Night di Vedano Olona, la serata reggae ospitata durante la stagione passata dal noto locale Arlecchino, dj Duff, Il Lello e Partyzansound vi faranno ballare al suon di bassi fino a tarda notte.
L’atteso special guest della prima giornata del festival, sarà il giovane singer milanese Junior Sprea, inconfondibile voce delle più prestigiose yard del momento.
Durante la serata si alterneranno ai gruppi live e ai dj, gli inframmezzi di musica e danze dell’associazione Griot Varese, gruppo di giovani di Malnate e dintorni, dediti alla divulgazione delle sonorità e dei balli delle tradizioni etniche e popolari più diverse.
La “Partyneria” muterà completamente aspetto sabato 10, sempre dalle 20 alle 2, sostituendo ai suoni live, le vibranti e ballabili sonorità dell’elettronica, alternando techno, ambient e IDM.
Apriranno la serata le note dell’eclettica IDM di BB accompagnato dai visuals di Infekted.
Wolly Rockmore proseguirà la serata, avvolgendo il pubblico con un’ipnotica techno progressive, che si intreccerà con i suoni pumping della tech-house.
Gigi Frattolino si esibirà in un dj set dedicato alle ritmiche della techno tedesca.
A concludere l’intensa due giorni sarà l’esibizione del noto artista varesino Marco Dassi, con la sua techno di stampo melodico e minimale, caratterizzata da synth analogici, bassline ipnotiche ed elementi ritmici di origine elettronica.
Non mancheranno panini, patatine, bibite e birra per rifocillarvi dagli “sforzi” in pista!
L’entrata sarà gratuita per entrambe le serate, l’evento sarà previsto anche in caso di pioggia, “la Portineria” vi attende, non mancate!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.