La Pro Patria ricomincia dallo “Speroni”

I tigrotti affronteranno domenica 4 settembre per la prima di campionato i romagnoli del Santarcangelo

L’ora delle parole è finita, ora sta al campo dire

la sua, e lo “Speroni” è pronto per ospitare domenica 4 settembre alle 15 la prima gara di campionato della Pro Patria, che se la vedrà con la neopromossa Satarcangelo. Mister Giovanni Cusatis farà il proprio esordio ufficiale in campionato sulla panchina tigotta davanti al pubblico amico – che ha superato quota trecento per quanto riguarda gli abbonamenti – e vorrà fare di tutto per iniziare l’annata con tre punti.

Lo schema tattico bustocco dovrebbe prevedere un 4-3-1-2 con Frasca in porta e, in difesa, da destra a sinistra, Gambaretti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo Cortesi sarà in mezzo con Siano e Mora ad affiancarlo. In zona offensiva Bruccini agirà da rifinitore per le due punte Serafini e Cozzolino, sicuramente l’uomo più in forma nel precampionato.
Il Santarcangelo è una realtà davvero particolare essendo l’unica squadra in Italia, e forse al mondo, gestita dai tifosi. Attraverso un sistema telematico i supporters, che pagando una quota d’iscrizione diventano soci del club, possono aiutare il mister nelle scelte tattiche e di formazione, suggerire al direttore sportivo i nuovi acquisti e addirittura vedere ed essere aggiornati sulla situazione finanziaria del club. Il mister, Giuseppe Angelini, che in fin dei conti guiderà la squadra dalla panchina, dovrebbe schierare un 4-3-1-2 formato che in attacco vedrà Ferri e Graziani, ex FeralpiSalò, supportati dal trequartista Tonelli.

Dopo aver risolto il problema del cablaggio allo stadio “Speroni”, questa stagione sarà possibile acquistare i biglietti anche nelle ore precedenti alla gara di campionato. Gli sportelli saranno aperti sabato 3 settembre dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, mentre domenica si potranno comprare i biglietti sia alla mattina, dalle ore 10,30 alle 12,30 sia prima della partita dalle 13,30 alle 15.

Pro Patria – Santarcangelo (Probabili formazioni):

Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano; Cortesi, Mora, Siano; Bruccini; Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi; Fabbri, Caidi, Gregorio, Locatelli (Lodovisi); Bacchiocchi, Bezzi, Del Pivo; Tonelli; Ferri, Graziani. All.: Angelini.
Arbitro: sig. Formato di Benevento (Allegra e Rizzo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.