La scuola primaria riparte da Villa Valerio

Taglio del nastro e lancio di palloncini colorati, poi tutti a visitare la nuova sede della scuola a Villa Valerio

Per gli alunni della Scuola Primaria S. Agostino di Casciago l’anno scolastico è partito senza il tradizionale suono della campanella, ma con un particolare taglio del nastro condito da palloncini colorati. Tutta la scolaresca, le insegnanti e i genitori si sono dati appuntamento presso la storica sede della scuola, nel palazzo comunale di Casciago ed insieme si sono avviati verso la nuova ubicazione, a Villa Valerio. Infatti durante il periodo estivo, grazie all’impegno dei funzionari del Comune, dei docenti e dell’Associazione genitori, tutta la scuola “è stata traslocata” nell’altra magnifica villa del Comune di Casciago che i “remigini” condivideranno con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Dopo il saluto del sindaco Beniamino Maroni e del dirigente scolastico, è stato tagliato il nastro dando il via al nuovo cammino educativo. Infine, tutti col naso all’insù ad ammirare il volo dei palloncini che, con i loro colori, hanno portato nell’azzurro del cielo la gioia, la curiosità e il desiderio di imparare dei bambini. E da oggi la campanella è suonata puntuale alle 8.05.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.