Romina Laurito, dal podio al Pirellone
La Regione ha premiato con una medaglia la giovane atleta di Gallarate, campionessa mondiale a squadre. L'assessore: "Ha contribuito a tenere alto il vessillo della Lombardia"
"Ha contribuito a tenere alto il vessillo della Lombardia nel mondo". Per questo la Regione e in particolare l’assessorato allo Sport e la Commissione Cultura hanno deciso di premiare Romina Laurito, giovane ginnasta gallaratese. Romina, 24 anni, da 19 anni pratica la ginnastica ritmica: prima gareggiava da sola, ora in squadra. Ed proprio insieme alle sue colleghe ha vinto una medaglia d’oro e due di argento ai Mondiali che si sono disputati a Montpellier, in Francia.
A portare Romina in Regione per premiarla il consigliere regionale varesino Giorgio Puricelli. «La ginnastica ritmica è una disciplina che andrebbe maggiormente valorizzata e tenuta in considerazione – spiega Puricelli –, anche in virtù del fatto che spesso, e oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione, riesce a regalare grandi soddisfazioni alla Lombardia e a tutto il Paese. Mi impegnerò personalmente in sede regionale, e in particolare con l’assessorato dello Sport, affinché si riesca a ottenere un adeguato riconoscimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.