Sorride solo la Sommese

In Eccellenza i nerazzurri sono l'unica varesina ad ottenere i tre punti. Bustese, Cairate Solbiatese rimangono al palo

 La Caronnese vola in serie D guidata da Arturo Di Napoli, mentre frenano Verbano e Gallaratese, entrambe sconfitte in casa. In Eccellenza il Roncalli è l’unica squadra a punteggio pieno e la vittima settimanale dei legnanesi è stato il Cairate. Unica varesina a vincere è stata la Sommese, hanno pareggiato Vergiatese, Marnate e Sestese, mentre sono andate ko la Bustese, Il Gavirate e la Solbiatese.

SERIE D – Nel girone A il Verbano, ad un passo dalla vittoria, ha subito due reti nel giro di pochi minuti perdendo 2-1 in casa contro il Chiavari. Con Roncari squalificato, a commentare la battuta d’arresto è il vice Paolo Paciarotti: «Siamo stati poco furbi. Non abbiamo giocato una buona gara, ma prendere due gol del genere è davvero da sprovveduti. Tolto il gol in apertura abbiamo faticato a costruire occasioni da rete, dobbiamo sicuramente migliorare».

Nel girone B la Caronnese guida la classifica con 6 punti in due partite e il 4-0 di Carpenedolo è un risultato da incorniciare. Non vuole montarsi la testa il mister rossoblu, Corrado Cotta: «Siamo solo all’inizio di un campionato lunghissimo e può ancora accadere di tutto. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e volare basso, facendoci trovare pronti quando possiamo».

Rimane invece al palo la Gallaratese che, dopo il ko di Seregno alla prima, si ripete sul campo di casa contro la Rudianese, perdendo per 2-0. Il tecnico biancoazzurro Max Caniato, espulso nel corso dell’incontro, non si abbatte: «Dobbiamo rendere merito ai nostri avversari, hanno giocato un’ottima partita, ma credo che alla fine il pari potesse essere il risultato giusto. Non diamo troppo peso a questi due insuccessi e andiamo avanti a lavorare al meglio». Il ds Giusepppe Marotta, intanto, ha messo a segno un altro colpo di mercato tesserando l’ex Varese Alessandro Troiano.

RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA – Il Cairate prova a spaventare il Roncalli, chiudendo il primo tempo in vantaggio 2-1 con una doppietta di Aloe, ma i legnanesi nella ripresa mostrano i muscoli ribaltando il risultato e vincendo per 3-2. L’unica varesina a sorridere è la Sommese, che grazie a Marjanovic e Perlangeli supera l’ostacolo Inveruno per 2-1 e si porta a quota 4 in classifica. Il Marnate pareggia in casa 1-1 con il Lazzate, gol neroverde di Guzzetti, e lo stesso fa la Sestese in casa della Pro Sesto, con rete ticinese firmata da Bonacina. Sconfitte per Bustese, battuta 3-1 in casa dal Corbetta e inutile il vantaggio di Sarr, la Solbiatese, che cade 2-0 a Magenta e il Gavirate, che si fa sorprendere nel finale dal Vigevano per 3-2. Le marcature per gli uomini di Bonadei, espulso nel finale, sono state di Aimè e Di Nola.

RISULTATI E CLASSIFICA

PROMOZIONE – Prima giornata di campionato scoppiettante in Promozione, con le vittorie del Cistellum che supera il Cardano 3-1, dell’Aurora Cantalupo, 1-0 all’Olgiate Olona, del Cassano che espugna 2-1 il campo dell’Uboldese, della Rhodense, 1-0 all’Insubria e del Solaro che batte 3-2 in casa il Tradate. Termina 1-1 Arconatese-Fenegrò, mentre terminano senza reti Fino Mornasco-Luino e Olimpia-Mozzatese. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.