Villa Cortese brilla a Salsomaggiore
Nella finale del trofeo Terre Verdiane la MC-Carnaghi sconfigge Chieri in tre set, dopo aver superato Fontanellato. Caterina Bosetti MVP, convincente l'esordio di Pavan
Più ricco di così, il campionato di Villa Cortese non poteva proprio essere: a Salsomaggiore Terme la MC-Carnaghi colleziona un’altra coppa, vincendo la prima edizione del trofeo Terre Verdiane e dimostrandosi in grande crescita, anche grazie a una rosa che va via via completandosi. Le biancoblu, che sabato avevano nettamente sconfitto in semifinale le padrone di casa di Fontanellato per 3-0 (25-15, 25-17, 25-15), si sono ripetute domenica nella finale contro la Famila Chieri, a sua volta vittoriosa su Verona nella precedente uscita. Ottima la prova di Caterina Bosetti, premiata come MVP del torneo, ma a convincere è anche l’opposto Sarah Pavan, appena aggregatasi alla squadra e già schierata come titolare da Abbondanza; prosegue anche l’esperimento di alternanza tra i due liberi Carocci e Puerari. Dopo un inizio difficile (14-16 sul servizio di Giogoli) Villa Cortese si porta sul 20-19 nel primo set con un ace di Perinelli, e sul 22-21 un attacco di Pavan, un pallonetto di Pincerato e un muro di Wilson chiudono il parziale. Il secondo set è dominato dalla MC-Carnaghi (13-10, 23-20, 25-21) e chiuso da Pavan, ancora più netto il terzo che si chiude sul 25-16.
MC-Carnaghi Villa Cortese-Famila Generali Chieri 3-0 (25-21, 25-21, 25-16)
Villa C.: Pincerato 5, Pavan 16, Wilson 6, Stufi 7, Perinelli 7, C.Bosetti 14, Carocci (L), Puerari (L), Sylla ne, Danesi ne, Sintoni ne. All. Abbondanza.
Chieri: Giogoli 2, Zetova 4, Borgogno 4, Arimattei 6, Pavlovic 4, Sorokaite 12, Borri (L), Zauri, Corvese 3. N.e. Vietti, Grazietti. All. Tibaldi.
Note: Durata set ’22, ’24, ’23. Durata totale 1h 09 minuti. Villa: 10 muri, 5 ace, 9 battute sbagliate, 23 errori punto, ricezione 70%, perf. 43%, attacco 37%. Chieri: 4 muri, 4 ace, 5 battute sbagliate, 20 errori punto, ricezione 55%, perf 40%, attacco 28%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.