“Volontari cercansi per aiutare i bambini fuori da scuola”
Dopo l’appello di Venegono Attiva anche un volantino dell’amministrazione comunale: “Servono persone in supporto ai vigili”
«Si cercano disperatamente volontari in supporto alla Polizia Locale nelle ore di entrata e uscita degli scolari fuori dagli istituti». È l’appello lanciato da Pierluigi Lisci di Venegono Attiva e anche dall’amministrazione comunale ha rilasciato dei volantini nella scuole per far sì che i genitori possano dare un supporto all’entrata uscita dei bambini dalle scuole del paese. «Probabilmente si è compromesso il rapporto con i volontari della Protezione Civile dopo l’approvazione dello statuto comunale, mai completamente condiviso dai volontari della Pro. Civ. locale, demotivandoli nello svolgere il compito di volontari in supporto ai vigili – spiega Lisci di Venegono Attiva -. Oltretutto hanno tardato troppo nel bandire il concorso di assunzione di nuovi vigili urbani. Voglio ricordare che il primo vigile che se ne andò risale a circa un anno fa, e non fu più rimpiazzato. Ora, un trasferimento e una gravidanza, fan si che il problema della sicurezza fuori dalle scuole assume una considerevole gravità. Auguriamoci che in questi giorni vada tutto bene, e non succeda qualcosa di grave, perché se ciò accadesse, gli amministratori dovranno assumersi tutta la loro responsabilità. Affiora in tutta la sua gravità la superficialità che l’amministrazione comunale ha avuto nei confronti dei rapporti con i volontari di Protezione Civile e nei confronti di una tematica come la sicurezza cittadina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.