Il governatore Formigoni tra i più apprezzati in Italia
Dallo studio di Monitorregione, il presidenyte lombardo è al secondo posto della graduatoria nazionale, alle spalle del veneto Zaia con uno scarto ridottissimo
Roberto Formigoni è uno dei tre governatori più apprezzati in Italia. Lo afferma lo studio Monitoregione di Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo BSE. Al primo posto della graduatoria compare Luca Zaia del Veneto (60,2%) e alle sue spalle il presidente lombardo (60%). Sul terzo gradito il toscano Enrico Rossi.
Chiudono la classifica Catiuscia Marini (Umbria), Nichi Vendola (Puglia) e Vito De Filippo (Basilicata).
Prima donna in classifica è la laziale Renata Polverini che si conferma al settimo posto con il 55,9%. L’indagine mette in luce il rapporto tra i governatori e la popolazione di riferimento: il livello di fiducia è abbastanza elevato e non sembra risentire del clima generale di anti-politica.
Per effettuare la graduatoria sono state effettuate ottomilacinquecento interviste telefoniche dal 3 luglio al 21 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.