Incontro con Maria Teresa Broggini Moretto
Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo con il CeRiCo. L'incontro in programma giovedì 27 ottobre alle 15.00
Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo tramite il CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità). Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 ottobre alle ore 15.00.
Il relatore di questo incontro sarà Maria Teresa Broggini Moretto, che illustrerà il suo pensiero sul tema delle potenzialità delle reti relazionali, argomento al centro del concetto di complessità, in quanto onnipresente nella realtà quotidiana, visibile e tangibile, delle nostre società avanzate, ma anche – o soprattutto – nella realtà della nostra mente.
Quello che di solito viene definito come un atto di creatività è infatti il frutto più o meno consapevole di una relazione scoperta o immaginata tra entità diverse fra loro.
La straordinaria esperienza di Maria Teresa Broggini Moretto è il risultato della costruzione di relazioni tra le mansioni che ha svolto durante la sua carriera di docente universitario, di consulente, di project manager, di responsabile di organizzazioni pubbliche e private.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.