Svizzera al voto, tornano le campagne anti straniero
Frontalieri e immigrati presi di mira nuovamente dai manifesti elettorali dell'Udc, partito di destra che già aveva raffigurato i lavoratori italiani come topi all'assalto della Svizzera
Non passano di moda gli slogan anti straniero sui manifesti elettorali. I toni che già avevano caratterizzato le scorse votazioni in Svizzera, tornano in vista del voto del prossimo 23 ottobre. Un lettore ha scattato e ci ha inviato la foto dei cartelloni diffusi dall’Udc elvetico (in alto), partito della destra già reso celebre dalla bufera scatenata dai manifesti elettorali che raffiguravano i lavoratori frontalieri e gli immigrati come topi affamati di formaggio svizzero. Un filone, quello di "Bala i ratt" che ha ottenuto le simpatie di partiti politici "vicini" e le condanne in ogni sede istituzionale, ma che l’Udc non ha comunque abbandonato.
Soltanto poche settimane fa il partito ha diffuso i nuovi episodi della campagna "Salva berni". Protagonisiti ancora i tre toponi affamati (immagine di lavoratori e fisco italiani e dell’Unione Europea) che grigliano l’orso, simbolo della Svizzera. Tutto ciò in vista delle prossime elezioni che si terranno il 23 ottobre quando i cittadini voteranno per rinnovare le Camere federali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.