Una serata “Rewind 80” al Casinò
Scialpi come vedette, e Tracy Spencer, Francesca Monechi, il Dj Liro saranno i protagonisti della serata di venerdì 14 ottobre
Scialpi come vedette, e Tracy Spencer, Francesca Monechi, il Dj Liro: protagonisti e interpreti di “Rewind ’80” danno appuntamento agli appassionati per la sera di venerdì 14 ottobre nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia dove si annuncia un memorabile disco-party. A renderlo tale basta scorrere le maggiori tappe della carriera di Scialpi, dalla prima affermazione nell’ambito del Festivalbar 1983 – “Rocking Rolling” è stato il brano del suo esordio – al Telegatto come rivelazione dell’anno, quindi al ricorso pionieristico ai videoclip e a una serie di motivi a cominciare da quelli portati a Sanremo – “No East no West” nel 1986, “Bella età” l’anno dopo, “E’ una nanna” nel 1992 – nel frattempo vincendo il Festivalbar 1988 e scalando le classifiche, per esempio, nel 1992 con “A… amare” incluso in uno dei tanti album di successo del cantante che si dedica anche a televisione (tra l’altro in “Ricomincio da due” di Raffella Carrà) e teatro (il musical ispirato al “Pianeta proibito” nel 1996, “Rodolfo Valentino”, di cui è protagonista nel 2008) e, quest’anno, al progetto multimediale “Liberi e romantici”. Perfetto interprete del “Rewind ’80”, Scialpi sarà affiancato a Campione d’Italia da Tracy Spencer, cantante mulatta che dominò la hit parade italiana nell’estate 1986 con “Run to Me”, vittorioso al Festivalbar. Un successo irripetibile, ma che ha consegnato Tracy Spencer alla memoria musicale degli anni ottanta, di cui resta interprete assolutamente rappresentativa. Al Casinò li farà rivivere da par suo. Francesca Monechi e il Dj Liro, infine, riprenderanno temi e motivi dell’epoca, l’una con la preparazione che ne fa oggi una voce dalle particolari caratteristiche, l’altro con la competenza con cui sollecita il ballo che avrà un proprio spazio con l’affermata formazione J.B. Group. Secondo consuetudine, la serata, che sarà presentata da Elisabetta Del Medico, prevede la cena di gala, alle 20.30, (al prezzo di 100 euro, ma è previsto anche un cocktail a 30 euro) con accurata offerta gastronomica e inappuntabile servizio, come è nella tradizione di una serata al Casinò Campione d’Italia.
Per informazioni e/o prenotazioni telefonare allo 00 41 91 640 11 11 (numero verde 00 800 800 777 00).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.