Zecchin-Cellini: Maran azzecca anche i cambi
I giocatori entrati nella ripresa (anche Pucino) sono determinanti per la vittoria di Empoli. De Luca, pomeriggio no
BRESSAN 7 – Martedì Abbruscato, domenica Tavano: inizia a impreziosirsi l’elenco dei bomber di razza cui il portiere ex-Sassuolo dice di no. Dalle sue grandi parate nasce la reazione biancorossa.
CACCIATORE 5,5 – Meno convincente di altre volte, anche se in qualche caso è molto utile (su Signorelli a inizio ripresa, per esempio). Ma può fare ancora meglio.
TROEST 6,5 – Sarà un caso, ma nel primo tempo non è il solito e il Varese soffre, mentre quando sale in cattedra l’attacco dell’Empoli non vede più palla. Imponente, anche palla a terra.
CAMISA 6,5 – Di fronte ha il capocannoniere e allora il capitano decide di non perdersi in ricami: se ci arriva, bene, altrimenti si usano le maniere forti. Tattica efficace.
GRILLO 6 – A differenza di altre occasioni, piace di più in fase difensiva, quando c’è da tagliare le trame avversarie. Meno bene nell’impostazione, ma va detto che aveva clienti difficili da tenere a bada: ci sta un po’ di copertura.
CARROZZA 5 – Continua a non essere lui e, a differenza di Vicenza, non trova la stoccata vincente che salva la pagella. Lo aspettiamo a braccia aperte, perché la sua verve serve come l’aria; lasciare da parte il nervosismo – vedi battibecco con Buscé – potrebbe aiutarlo a riprendersi.
(Pucino 7 – Tocca un pallone e lo spedisce sul palo: ci pensa Cellini a ribadire in gol. Arma sui corner).
CORTI 6,5 – Un solo errore, il minimo ritardo sul corner girato in rete da Buscé. Per il resto, solita partita fatta di recuperi difensivi, disimpegni eleganti e qualche pallone buono per chi vive in area. Tipo Martinetti, che lo ringrazia per il gol.
KURTIC 6,5 – Cresce nettamente nella ripresa quando avanza il raggio d’azione e prova anche la conclusione in prima persona. Peccato per quel primo tempo incolore, peraltro riscattato in seguito.
NADAREVIC 6,5 – Tante cose belle, anche quando i compagni appaiono in difficoltà prima dell’intervallo. Non sfrutta un pallone buono da due passi, talvolta è egoista ma innanzitutto è una spina nel fianco sinistro della difesa di Pillon.
MARTINETTI 7 – Titolare quasi per caso, marchia subito la partita con la prima rete in biancorossa in un’azione da fiuto del gol. Poi è costretto ad arretrare per aiutare i compagni ma prima di uscire non rinuncia a pungere di nuovo.
(Cellini 8 – Match winner, ingresso fondamentale e finalmente goleador. Sta in campo una manciata di minuti e colleziona una rete valida, una annullata, un quasi autogol provocato e un paratone del portiere. Che sia la volta buona?).
DE LUCA 5 – Giornata no: si vede solo per un pressing nei primi minuti, poi il Varese arretra e lui è quello che ci rimette di più, uscendo presto dalla partita.
(Zecchin 7,5 – Avesse i 90′ nelle gambe, forse, il Varese la chiuderebbe in largo anticipo. Prezioso tanto sulle palle da fermo quanto in azione, è quello che più crede nel colpaccio anche quando il recupero sembra agli sgoccioli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.