Berlusconi prepara misure straordinarie di emergenza
Il cavaliere pensa a misure choc, Bersani e Casini chiamati al Quirinale
E’ in corso un vertice a Palazzo Chigi fra il premier Silvio Berlusconi e i ministri. L’obiettivo è sempre quello di mettere a punto nuove misure per fare fronte alla crisi economica e finanziaria.
Secondo quanto riferito da alcuni partecipanti al vertice interministeriale presieduto da Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi, ci sarebbero posizioni contrastanti tra alcuni ministri.
Giulio Tremonti sarebbe arrivato ad ipotizzare la necessità di una ‘discontinuità’ nell’azione di governo per un nuovo rilancio. Una affermazione che sarebbe stata letta dai presenti come la richiesta di un passo indietro al premier. Richiesta che comunque Berlusconi avrebbe respinto al mittente ribadendo la volontà di andare avanti anche perché non ci sarebbero alternative all’attuale Esecutivo. Le indiscrezioni sul botta e risposta tra Tremonti ed il Cavaliere vengono però smentite dal portavoce del tesoro
Tuttavia verificherà se sia possibile concretizzare "una nuova prospettiva di larga condivisione delle scelte". Il presidente non parla mai dell’ipotesi di nuovi governi, di esecutivi tecnici o di salvezza nazionale, ma lascia intendere che non può non ascoltare anche le richieste che stanno montando con forza dalle opposizioni e da una ampia fetta di forze sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.