Contro la crisi vietata l’apertura dei negozi “compro oro”
Il sindaco Stefano Candiani firma un’ordinanza per vietare temporaneamente l’apertura di nuovi esercizi, “per garantire i cittadini da possibili situazioni di criminalità”
Contro la crisi scatta l’ordinanza del sindaco che vieta l’apertura dei “Compro Oro”. Il documento è stato firmato venerdì mattina dal sindaco di Tradate, Stefano Candiani, che ha deciso così di far fronte alla crisi generalizzata, puntando il dito contro i sistemi di riciclaggio che, secondo alcuni articoli apparsi su diverse testate giornalistiche nazionali, si nasconderebbero dietro alcuni esercizi di questo tipo.
La comunicazione è arrivata dall’amministrazione comunale, con poche righe in cui si spiega che la decisione è stata presa «tenuto conto dell’allarmante situazione sociale generata dalla grave crisi economica e finanziaria in atto, tale da rendere necessario intervenire per garantire i cittadini da possibili situazioni di criminalità che prendono vantaggio dalla necessità finanziaria delle famiglie e delle persone, indotta dalla menzionata crisi economica».
Inoltre, spiega la comunicazione, il sindaco ha «ritenuto necessario emettere ordinanza contingibile ed urgente con cui vietare, temporaneamente e sino alla revisione di norme regolamentari, l’ apertura di nuovi esercizi di compra-vendita di oro usato». Per ora non emergono altri particolari e ulteriori dettagli saranno illustrati dallo stesso Candiani nelle prossime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.