Due nuovi brani per i Subsonica
Nuovo repack nei negozi e in digitale, prevista per martedì 15 novembre, con due nuovi brani. Intanto continua il tour nei teatri
Il ritorno in scena dei Subsonica con Eden, loro sesto album in studio, ha aperto una stagione di grandi successi e conferme importanti. Dal disco d’oro, ai palasport sold out, passando per una estate di concerti affollatissimi, fino ad arrivare ai live negli Usa (New York, Los Angeles, Miami). La febbre contagiosa per il live dei Subsonica 2011 si è propagata ben oltre il già numeroso pubblico fedele negli anni.
Da qui la voglia di proseguire, e di rilanciare con una nuova uscita di Eden – versione repack nei negozi e in digitale – prevista per martedì 15 novembre, arricchita con due episodi importanti. Il primo: Up patriots to arms, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, finalmente incisa anche in studio in una versione esplosiva.
Il secondo brano, La scoperta dell’alba, è una canzone composta appositamente per la colonna sonora dell’omonimo fllm di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy. E’ la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, in questo caso, sospesa tra presente e passato. Il brano stesso presenta uno sviluppo "cinematico" ricco di variazioni e di tensione per arricchire lo sviluppo delle immagini. Non una semplice operazione da "titoli di coda".
Pochi giorni prima, venerdì 11 novembre, sarà in radio Quando, intensa ballata, scelta come singolo d’autunno, già presente nella colonna sonora del cortometraggio Cuore di clown, di Paolo Zucca, che ha come protagonisti Isabella Ragonese, Vinicio Marchionni e Pippo Del Bono. La versione acustica di questo brano sarà presente come bonus track della versione digitale dell’album.
Da fine novembre i Subsonica saranno di nuovo in tour in una veste completamente inedita: per la prima volta nella loro carriera infatti la band si esibirà nei teatri in uno show interamente acustico.
Ecco le date del tour prodotto da Vivo:
25 NOVEMBRE@ ASTI – Teatro Alfieri – data zero
28 NOVEMBRE @ NAPOLI – Teatro Augusteo
29 NOVEMBRE @ ASCOLI PICENO – Teatro Ventidio Basso
30 NOVEMBRE @ CREMONA – Teatro Ponchielli
02 DICEMBRE @ GROSSETO – Teatro Moderno
03 DICEMBRE @ MONTECATINI TERME – Teatro Verdi
04 DICEMBRE @ LATINA – Teatro D’Annunzio
06 DICEMBRE @ ANCONA – Teatro Muse
07 DICEMBRE @ PESCARA – Teatro Massimo
09 DICEMBRE @ MATERA – Teatro Duni
10 DICEMBRE @ BRINDISI – Teatro Impero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.