Escursione culturale: Curiglia e dintorni

La organizza il Cai per domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre le sezione del CAI Luino propone come ultima escursione 2010 un itinerario culturale alla scoperta di Curiglia e dintorni. Una passeggiata tra stradine strette, case in pietra, cappelle votive, chiese e santuario per conoscere con Maurizio Mozzi, storico e conoscitore di questi luoghi, la cultura, la storia,le leggende di questo paese arroccato in fondo alla Val
Veddasca. Una panoramica della cultura di montagna per ripercorrere un legame antico tra l’uomo e la natura. Il percorso è semplice adatto a tutti. Partecipazione gratuita senza obbligo di prenotazione.
Al termine della passeggiata è previsto presso il Circolo ACLI di Curiglia il pranzo sociale ( facoltativo e solo con prenotazione vedi informativa pranzo sociale).

Programma
Ore 9,15 ritrovo presso il posteggio c/o Piscine di via Lugano a Luino e partenza con mezzi propri per Curiglia
Ore 9,45 ritrovo c/o piazzale chiesa Curiglia
Ore 10,00 inizio escursione
Ore 12,30 termine escursione
Ore 13,00 pranzo sociale
Informazioni presso la sede CAI Luino via B.Luini 16 tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.