Fajardo infortunato, salterà il match con Caserta
Lo spagnolo ha un grosso ematoma alla coscia che "nasconde" un problema muscolare. Dopo Roma è costretto in tribuna anche domenica prossima
Cimberio-Pepsi non vedrà in campo uno dei giocatori più importanti della formazione di Recalcati, Diego Fajardo. Per lo spagnolo non ci sono speranze («Out al 99,9%» spiega uno sconsolato Max Ferraiuolo) di scendere sul parquet contro Caserta domenica prossima in quella che sarà una inattesa e gradita sfida al vertice della Serie A.
Il giocatore spagnolo è ancora alle prese con il guaio che lo ha già tenuto lontano dal campo domenica scorsa a Roma, ovvero una fortissima botta alla coscia sinistra subita nell’ultimo allenamento prima della partenza per la capitale. Fajardo è salito dolorante sull’aereo insieme ai compagni di squadra ma è stato presto evidente che non avrebbe potuto giocare, a causa di una coscia gonfia e decisamente dolorante. Per questo motivo domenica mattina è partito in tutta fretta il giovane Zattra, in modo da avere a referto sei giocatori italiani (Fajardo, lo ricordiamo, ha passaporto tricolore) come da regolamento.
Al ritorno a Varese, "don Diego" si è sottoposto a un’ecografia che ha confermato la presenza di un ematoma esteso (circa 13 centimetri) ma non ha potuto rivelare – proprio per via dell’ematoma – il tipo e l’entità della lesione al muscolo che certamente è presente. In questi due giorni Fajardo ha lavorato in piscina e si è sottoposto a sedute di fisioterapia che hanno aiutato a ridurre il dolore ma per una seconda ecografia bisogna attendere ancora qualche giorno, motivo per cui il suo impiego contro Caserta pare proprio impossibile.
Nessun problema invece per il resto della Cimberio che ha ricominciato a lavorare in palestra agli ordini di Charlie Recalcati. Sta bene anche la Pepsi che pochi giorni fa, prima di sconfiggere Casale, ha "festeggiato" il nuovo passaporto bulgaro del playmaker Andre Collins che permette a Sacripanti di non dover più effettuare il turn over tra i suoi americani. Così a Masnago arriverà una squadra più "lunga" di quella di inizio stagione e anche più pericolosa.
L’iniziativa – Cimberio-Caserta sarà "giornata delle famiglie"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.