Fiducia al Governo Monti
Il nuovo governo ha ottenuto una larghissima maggioranza alla Camera: 556 sì e 61 no
Il governo di Mario Monti ha ottenuto la fiducia anche alla Camera. Alle 15.25 di venerdì pomeriggio 556 deputati hanno votato la fiducia al nuovo premier a ai diciassette ministri che hanno giurato due giorni fa davanti a Napolitano. Hanno votato in modo contrario 61 deputati. Al momento del voto erano presenti in Aula in 617.
Anche al Senato Monti aveva ottenuto un’ampissima maggioranza, con 281 sì su 306 votanti.
Il prossimo Consiglio dei ministri si terrà lunedì a mezzogiorno.
Il neo premier aveva presentato il suo programma di governo giovedì in Senato. Oggi, ha preso la parole dopo le prime dichiarazioni. «Non vi chiediamo una fiducia cieca – ha detto Monti ai deputati -, ma una fiducia vigilante. Durerò e dureremo finchè avremo la vostra fiducia, non un minuto in più». Soprattutto Monti ha rassicurato i deputati di voler intrattenere «d’ora in poi incontri costanti con Merkel e Sarkozy perchè l’Italia torni ad essere protagonista della vita dell’Unione Europea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.