Finmeccanicca, verso il cambio del Cda
Il consiglio della holding pubblica è chiamato, giovedì prossimo, a rivedere la posizione di Guarguaglini
Con una nota di poche righe l’ufficio stampa di Finmeccanica ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi, 24 novembre che il Consiglio di Amministrazione della holding pubblica è stato convocato per il primo dicembre (alle ore 16:30) con all’ordine del giorno la revisione delle deleghe e il conferimento dei poteri di cui alla delibera del 4 maggio scorso, che aveva nominato i vertici.
Lo scorso maggio l’assemblea degli azionisti aveva rinnovato i vertici del gruppo e il Cda, nella riunione d’insediamento, aveva nominato come amministratore delegato Giuseppe Orsi e confermato Pier Francesco Guarguaglini alla presidenza, attribuendogli comunque un’ampia serie di deleghe. Tra queste quelle per «l’individuazione delle linee di indirizzo strategico del gruppo, della politica delle alleanze, acquisizioni e dismissioni da sottoporre al cda, la gestione dei rapporti istituzionali con autorità di governo, organismi pubblici e privati, organi di informazione nazionali e internazionali, il tutto in coordinamento con l’a.d.; dare esecuzione alle deliberazioni del cda». Ora, con la nuova bufera giudiziaria che ha travolto i vertici del gruppo, il consiglio di Finmeccanica è chiamato, giovedì prossimo, a rivedere la posizione di Guarguaglini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.