I padroni di Santoro
Dopo che Annozero è stato chiuso dalla Rai, lui parla di rivoluzione ma da questa, per logiche commerciali, sono state tagliate fuori le piccole tv web
Non ho visto Santoro perché ero arrabbiato. Non l’ho visto perché sono rimasto deluso.
Lui parla di rivoluzione dopo che Annozero è stato chiuso dalla Rai. Come reazione, mesi fa, realizzò sul web "Rai per una notte", mettendolo a disposizione della rete, di tutta la rete, per quella che era una piccola grande rivoluzione. Non solo La7, Repubblica, Corriere, ma anche tutte le piccole web-tv (come Varesenews, che sono 500 in Italia) hanno contribuito a far grande quell’esperimento. Lo aveva chiesto lo stesso Santoro che il programma fosse trasmesso il più possibile ovunque, perché di servizio pubblico si trattava, fornendo gratuitamente il codice web necessario.
Ebbene, da questa rivoluzione, per logiche commerciali, sono state tagliate fuori le piccole tv web. Non hanno potuto trasmettere il programma, non è stato fornito loro il codice "rivoluzionario". Solo le "grandi" hanno potuto farlo, come Repubblica e Corriere. Perché questa scelta? Dopo aver chiesto 10 euro ai cittadini per "servizio pubblico", perché negare lo stesso servizio a chi ti ha sostenuto? È vero, tutti si possono collegare a Corriere, Repubblica gratuitamente, niente da dire. Ma sarebbe stato un segnale forte, dare un senso "pubblico" anche a tutte le piccole tv. In risposta alla gestione attuale della Rai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.