Il rettore con gli studenti: “Ci ha raccontato la sua vita”

Renzo Dionigi ha raccontato agli 80 studenti i segreti del suo successo

renzo dionigi studenti«E’ la prima volta che ho il piacere di cenare con un bel gruppo di studenti». Con queste parole il Magnifico Rettore, Prof. Renzo Dionigi, accompaganto dalla moglie, ha aperto la cena tenutasi ieri sera al De Filippi, organizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione Varese Studenti, del Collegio De Filippi, dei Rappresentanti degli Studenti Patrick Tayoun e Giuseppe D’Aquaro, nell’ambito del ciclo di incontri “Incontriamo l’Università”, finanziato dalla Commissione per le attività culturali e ricreative degli Studenti dell’Università dell’Insubria.
Il Magnifico Rettore ha ricostruito il suo percorso di vita da studente universitario a Direttore della Chirurgia Generale e Rettore di Università, riuscendo a parlare di sè creando un clima confidenziale che ha affascinato gli 80 studenti presenti.
«Una vita straordinaria raccontata con incredibile semplicità». Queste infatti le impressioni a caldo degli studenti che hanno partecipato alla cena nella quale il Prof. Dionigi, stimolato dalle domande dei Rappresentanti Tayoun e D’Aquaro, ha raccontato i momenti della sua infanzia che lo hanno portato a intraprendere la carriera di Chirurgo. Sono stati approfonditi i retroscena dell’incontro con il Presidente della Repubblica Emerito Sen. Francesco Cossiga, e i tanti hobbyes, dal tennis alla pesca, dalla scrittura alla fotografia (http://www.renzodionigiphoto.com/) che grazie alla solida presenza al suo fianco della gentilissima moglie, si riesce a concedere.
La prossima cena del ciclo “Incontriamo l’Università” si terrà giovedi 1 dicembre al De Filippi. L’ospite sarà Mons. Luigi Stucchi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.