Italiani emigranti in Svizzera, incontro con lo scrittore

Sarà Vincenzo Todisco l'ospite di lunedì 14 novembre, alle 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona

Lunedì 14 novembre, alle 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “I lunedì del Sociale”: un incontro con Vincenzo Todisco, scrittore molto apprezzato in Svizzera e in Italia, autore di romanzi, racconti e libri per ragazzi. L’occasione dell’incontro è l’uscita del suo ultimo libro “Rocco e Marittimo” (Edizioni Casagrande 2011), un coinvolgente romanzo che racconta, a partire dalla storia di due neonati scambiati per errore, la vita di due famiglie di emigranti italiani in Svizzera. Dialogherà con lo scrittore il giornalista Michele Fazioli. Con “I lunedì del Sociale” il Teatro cittadino continuerà a proporre su tutto l’arco della stagione incontri, conferenze e dibattiti a ingresso libero in collaborazione con diversi partner attivi sul territorio: occasioni diverse per interrogarsi, conoscere e discutere dei temi più svariati, dal locale al globale, dalla letteratura alla scienza, dal passato al futuro, sempre facendo capo ad autorevoli personalità nelle rispettive discipline.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.