Italiani emigranti in Svizzera, incontro con lo scrittore
Sarà Vincenzo Todisco l'ospite di lunedì 14 novembre, alle 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona
Lunedì 14 novembre, alle 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “I lunedì del Sociale”: un incontro con Vincenzo Todisco, scrittore molto apprezzato in Svizzera e in Italia, autore di romanzi, racconti e libri per ragazzi. L’occasione dell’incontro è l’uscita del suo ultimo libro “Rocco e Marittimo” (Edizioni Casagrande 2011), un coinvolgente romanzo che racconta, a partire dalla storia di due neonati scambiati per errore, la vita di due famiglie di emigranti italiani in Svizzera. Dialogherà con lo scrittore il giornalista Michele Fazioli. Con “I lunedì del Sociale” il Teatro cittadino continuerà a proporre su tutto l’arco della stagione incontri, conferenze e dibattiti a ingresso libero in collaborazione con diversi partner attivi sul territorio: occasioni diverse per interrogarsi, conoscere e discutere dei temi più svariati, dal locale al globale, dalla letteratura alla scienza, dal passato al futuro, sempre facendo capo ad autorevoli personalità nelle rispettive discipline.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.