La cardiologia di Busto partecipa all’ Angina Day

Venerdì 18 novembre si svolgerà in 100 sedi chirurgiche una giornata di studio e confronto interattivo sulla gestione dei pazienti affetti da angina stabile

L’unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Busto Arsizio partecipa al progetto nazionale “Angina day” promosso da ANMCO ( Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e finalizzato ad approfondire i temi relativi alla gestione del paziente con angina stabile.

Nella giornata del 18 novembre in 100 sedi cardiologiche, compresa quella dell’Ospedale di Busto Arsizio, si terranno contemporaneamente incontri residenziali interattivi con la partecipazione di medici specialisti cardiologi implicati nella gestione dei pazienti affetti da angina stabile.
Gli incontri ospedalieri plurispecialistici a svolgimento interattivo faranno il punto sulla malattia coronarica cronica e sull’angina in particolare; l’angina stabile, infatti, interessa circa il 3% della popolazione adulta e non raramente viene sottostimata.
Il corso inoltre darà conto di quanto il quadro clinico dell’angina sia mutato e quale sia l’attuale profilo di paziente, più anziano, portatore di polipatologia e non infrequentemente già trattato per episodi cardiologici acuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.