La storia dell’Italia attraverso “Il trovatore” di Verdi

Chiude venerdì 18 novembre con un appuntamento dedicato al 150° dell'Unità italiana la prima parte della stagione "I Venerdì di Bruno Belli"

I "Venerdì di Bruno Belli”, per l’autunno 2011, alle 17, chiude la prima parte della Stagione 2011 – 2012, venerdì 18 novembre, con un appuntamento nuovamente dedicato al 150° dell’Unità italiana (su 26 incontri organizzati da Belli nel 2011, ben 15 sono stati rivolti al 150°). Attraverso le pagine de "Il Trovatore" di Verdi sarà possibile ripercorrere i rapporti tra Romanticismo e Risorgimento, grazie al teatro d’opera che fu il massimo veicolo di divulgazione delle idee patrie. Un pomeriggio con la presentazione di alcune delle più belle pagine della musica italiana di tutti i secoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.