Monti sente Pd, Pdl e parti sociali:”I politici diano il loro appoggio”

Termina oggi il giro di consultazioni del presidente incaricato poi verrà sciolta la riserva è in serata otrebbe essere presentata la lista dei ministri

Termina oggi il giro di consultazioni del presidente incaricato che alle 9.30 incontra il Partito Democratico, alle 11 il Pdl. Nel pomeriggio toccherà alle parti sociali e la rappresentanza delle donne e dei giovani.
Entro oggi scioglierà la riserva, poi la lista dei ministri già in serata o domani. Ma la domanda che tutti si pongono è soltanto una: entreranno politici nel nuovo esecutivo? Mario Monti spiega: «è una questione che non vorrei drammatizzare: mi è sembrato importante dare un segnale aperto ai partiti, è una disponibilità, un desiderio. Ma se ritenessero che in questa fase non è opportuna la loro presenza l’importante comunque è che diano un appoggio senza il quale non mi accingerei neanche al compito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.